Google+

Buon compleanno John Lennon

ottobre 8, 2013 Mariapia Bruno

You may say I am dreamer, but I am not the only one (Potrai dire che sono un sognatore, ma non sono l’unico). Quante volte abbiamo fatto nostre le parole di Imagine di John Lennon, una poesia ancor prima di una canzone che ha segnato generazioni, suscitando reazioni empatiche ed emozioni universali di speranza nel cuore sia di quelli che non smettono mai sognare, si di quelli che, pur avendo perduto momentaneamente la positività, imbrigliati da quelle imperturbabili sensazioni razional-pessimiste, sanno che se non ci fosse <<l’inferno sotto di noi>>, al di sopra ci sarebbe solo il cielo. Ed è quello di cui avremmo bisogno proprio oggi: immaginare un mondo dove non ci siano “divisioni” tra gli stati, dove non ci siano egoismi, dove – finalmente – non si debba più morire per le guerre che tutti perdiamo, dove si possano condividere quelle innegabili pulsioni di generosità verso gli altri che ci rendono naturalmente esseri umani.

E per il compleanno di John, che cade domani, la ONO Arte Contemporanea di Bologna (Via Santa Margherita, 10), in collaborazione con Artelibro Festival del Libro d’Arte, presenta – alle ore 18 – l’incontro HAPPY BIRTHDAY, JOHN che festeggia, non solo i 73 anni dalla nascita del musicista, artista e scrittore, ma anche il successo della mostra LITERARY LENNON. John Lennon scrittore, in corso presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica della Dotta. Visibile uno al 20 ottobre 2013, la retrospettiva ricostruisce la fortuita attività editoriale della star, sviluppata in parallelo al grande successo beatlesiano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. beppe scrive:

    carissima signora, mi sorprende che su tempi si debba leggere la celebrazione di lennon proprio con le parole ”nichiliste ” di IMAGINE, la nenia del nulla ( come ho imparato leggendo tempi e tracce) . purtroppo lei è solo l’ultimo dei LENNONISTI ( o dovremmo di LENONI?). infatti il più famoso è padre CANTALAMESSA ( il famosi PREDITATORE DENTIFRICIO ) che lo ha citato addirittura in vaticano. IMAGINE? MA FIGURIAMOCI!!!!!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta in Brasile la nuova generazione della SUV americana di medie dimensioni. Attinge allo stile dell’ammiraglia Jeep, non rinuncia a una discreta propensione all’off road e può contare su di una ricca dotazione multimediale e di sicurezza. In Europa nel 2017.

La concept car Trezor mostra al Salone di Parigi come potrebbero essere le Renault sportive di domani: elettriche, connesse e a guida anche autonoma

Lo step da 120 cv del 1.6 td Fiat è ora abbinabile alla trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti. La nuova dotazione, proposta al probabile prezzo di 1.900 euro, è dedicata alla famiglia Tipo e alla crossover 500X.

Per la nuova stagione i tecnici si concentrati soprattutto sulle prestazioni del motore. Grazie al lavoro di sviluppo, il grosso monocilindrici guadagna 6 cv e 3 Nm.

La compatta elettrica francese adotta un nuovo pacco batterie da 41 kWh che porta a 400 km l’autonomia. Debuttano il ricercato allestimento Bose e i servizi Z.E. Trip e Z.E. Pass per semplificare la ricarica presso le colonnine pubbliche. Prezzi da 25.000 euro.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana