Google+

Bersani ha ancora un suo consenso. Per Repubblica tutto ciò è inspiegabile

marzo 26, 2012 Redazione

PELOSO, È PELOSO. Si può mettere all’indice un amministratore come lui (Michele Emiliano, ndr) per una cartata di pesce? È quello che succederebbe anche a me per un quarto d’abbacchio?
Gianni Alemanno, la Repubblica

NIENTE SCONTRINO? Pur di favorire la nomina di Monti al governo e, insieme, le dimissioni di Berlusconi, il Pd ha accettato di allearsi con l’Udc e, soprattutto, con il Pdl. Una “grossa coalizione”. All’italiana – cioè: non ammessa e non dichiarata.
Ilvo Diamanti, la Repubblica

UN BEL BRODINO. È interessante notare come il leader che gode dei maggiori consensi, in vista delle prossime elezioni, fra gli elettori di centrosinistra, sia l’attuale segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. (…) Forse perché è, comunque, ritenuto competente. (…) O forse perché proprio la sua “debolezza” lo rende adatto a interpretare i dilemmi del Pd. Più che un soggetto coerente e strutturato: un aggregato politico, che raccoglie molte diverse storie, identità e culture. Senza riassumerle.
Ilvo Diamanti, la Repubblica

SONO QUATTRO SFIGATI NUOVI DI ZECCA. «Vogliamo che siano rispettati i nostri diritti costituzionali, siamo cittadini americani come gli altri». Lo slogan si alza da una piccola folla che si è radunata nonostante la pioggia, nella vasta spianata del National Mall di Washington, tra il Congresso e la Casa Bianca. Non è una minoranza etnica, non sono gay.
Federico Rampini sul Reason Rally primo raduno nazionale degli atei americani, la Repubblica

NON CI CREDO AI NON CREDENTI. È il Reason Rally, il Raduno della Ragione. L’hanno battezzato anche la Woodstock degli atei. «La più grande manifestazione di non credenti nella storia» l’ha annunciata pomposamente il Washington Post. L’America osserva incredula.
Federico Rampini sul Reason Rally primo raduno nazionale degli atei americani, la Repubblica

OH, POVERI PERSEGUITATI. Va bene i gay, ma ora perfino gli atei osano venire “out of the closet”, fuori dall’armadio, ribellandosi alla clandestinità?
Federico Rampini sul Reason Rally primo raduno nazionale degli atei americani, la Repubblica

IL CORAGGIO DEI MARTIRI. Non è certo un raduno oceanico, ma un paio di migliaia di persone hanno davvero osato l’impensabile, indossando impermeabili e galosce, per ascoltare i comizi dei maitres-à-penser dell’ateismo.
Federico Rampini sul Reason Rally primo raduno nazionale degli atei americani, la Repubblica

ECONOMIST MICA PER NIENTE. Per l’Economist «le password “sicure” sono difficili da ricordare. Quelle memorizzabili sono facili da individuare».
Leonard Berberi, Corriere della Sera

PUGNETTE, NON FATTI. Qualche giorno fa in- terrogata da alcuni studenti, alla domanda cosa farebbe se fosse presidente degli Stati Uniti la cantante (Madonna, ndr) aveva risposto: «I matrimoni gay sarebbero legali ovunque e accettati e non ci sarebbero mai più restrizioni o censure su nessuno dei miei video».
La Repubblica

COCCODRILLO. Ci sono momenti in cui il nostro mestiere è davvero feroce, impietoso. E questo è uno di quelli: scopri che un tuo amico è morto e, invece di startene in silenzio a ricordarlo, magari a pregare per lui, ti tocca subito scriverne.
Dal blog di Marco Travaglio

FALSI MAGRI. Sapete chi è il più grande nemico della taglia perfetta? Il fanciullino che è in noi. E che ci spinge a mentire a noi stessi impuntandoci sulla taglia invariabilmente più piccola: malgrado quel pizzico di grasso in più.
Angelo Aquaro, la Repubblica

FALSI GIGANTI. Messi parla poco ma fa parlare molto, persino Tiger Woods, che durante un trasferimento da una buca all’altra prima si è chiesto «quanto è alto, uno e sessanta, uno e sessantuno?».
Roberto De Ponti, Corriere della Sera

FALSI FURBI. E poi (Tiger Woods, ndr) ha detto di lui (Messi, ndr) che «fa sembrare chiunque altro uno stupido».
Roberto De Ponti, Corriere della Sera

FERNANDO BERSANI. Non siamo competitivi, né in qualifica né in gara. Non lo eravamo in Australia, non lo siamo stati qui. Per questo vincere è stato ancora più dolce.
Fernando Alonso intervisato da Marco Mensurati dopo la vittoria al Gp della Malesia, la Repubblica

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. hello there and thanks to your information – I have certainly picked up something new from right here. I did alternatively experience several technical points the usage of this web site, since I skilled to reload the website a lot of times prior to I may just get it to load correctly. I were considering if your hosting is OK? No longer that I’m complaining, but slow loading circumstances times will very frequently impact your placement in google and could damage your high quality score if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I am including this RSS to my e-mail and can look out for much extra of your respective exciting content. Make sure you replace this again soon..

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

L’abito non fa il monaco. Mai affermazione fu più vera, specie nel caso della concept Infiniti Prototype 9, presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, e forte di una linea ispirata alle monoposto degli Anni ’30 e ’40. L’aspetto, come accennato, non deve però trarre in inganno: il “cuore” è decisamente […]

L'articolo Infiniti Prototype 9: sotto mentite spoglie proviene da RED Live.

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, rappresenta da sempre un evento speciale per la BMW. La Casa di Monaco è infatti solita stupire presentando delle concept che anticipano modelli pressoché pronti a entrare in produzione. Quest’anno tocca a una delle roadster più affascinanti mai realizzate, oltre che una delle vetture più “anziane” della […]

L'articolo BMW Z4 Concept: una linea da urlo proviene da RED Live.

Nessuno fiati. Nessuno si muova. L’hanno fatto davvero! Hanno ridato vita alla storica sigla GSi. Un’icona per tutti i “figli degli Anni ‘80” cresciuti a pane e Opel sportive. Con buona pace della divisione OPC, la nuova versione high performance della Insignia Grand Sport – seconda generazione della berlina tedesca – tornerà a sfoggiare la […]

L'articolo Opel Insignia GSi: gradito ritorno proviene da RED Live.

Solida e ben fatta, la Seat Ateca 1.6 TDI Advance è il primo SUV della Casa spagnola. Si parte da meno di 24 mila euro chiavi in mano

L'articolo Prova Seat Ateca 1.6 TDI Advance proviene da RED Live.

La fortwo, l’utilitaria più corta sul mercato – è lunga solo 2,69 m – si aggiorna. La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie, sin dall’allestimento entry level youngster, della frenata automatica d’emergenza e dei fendinebbia. Un upgrade in materia di sicurezza tutt’altro che marginale, esteso anche alla versione a quattro posti forfour. Tessuto […]

L'articolo smart fortwo e forfour 2018: danno di più proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana