Google+

Berlusconi fonda il Partito della Repubblica. Repubblica cambia testata. Si chiamerà “Forza Italia”

dicembre 21, 2012 Correttore di Bozze

UNA PELLE LISCIA COME I CAPELLI DI CONTE. D’altra parte, aggiunge (Berlusconi, ndr), non è vero che lui si sia mai definito “l’unto del Signore” anche perché preferisce avere «una pelle bella e risplendente non della mia età ma più giovane di 20 anni, come mi sembra di avere».
Alberto D’Argenio riporta parole di Silvio Berlusconi a Radio Anch’io, la Repubblica

PRECISANDO CHE NON L’ABBIAMO FATTO CADERE NOI. A Monti riserva un’ultima battuta: «Abbiamo sbagliato a non fare cadere prima il suo governo».
Alberto D’Argenio riporta parole di Silvio Berlusconi a Radio Anch’io, la Repubblica

UN’IDEA DEGNA DI SEVERGNINI. Intanto il Financial Times in una immaginaria letterina a Babbo Natale scritta dai leader europei ipotizza quattro regali per l’Italia che farebbero proprio bene al Continente: uno di questi è che Berlusconi la smetta di entrare e uscire dalla politica italiana.
Alberto D’Argenio, la Repubblica

S’AVANZA IL NUOVO ARNESE. «Traditori e vecchi arnesi, li voglio fuori, piazza pulita» è il diktat del Cavaliere all’indirizzo di chi già lavora alla compilazione delle liste.
Carmelo Lopapa, la Repubblica

FORZA EZIO MAURO. Pare uno scherzo (di pessimo gusto) l’intenzione di Berlusconi di chiamare il suo nuovo listino elettorale “partito della Repubblica” o “per la Repubblica”.
Michele Serra, la Repubblica

MICHELE SERRA FONDERÀ IL PARTITO DELL’INFORMAZIONE. È come se gli esquimesi dessero vita a un Partito dei tropici, o McDonald’s a un Partito Vegetariano.
Michele Serra, la Repubblica

EH GIÀ. Tra Berlusconi e la Repubblica c’è una consolidata, documentata incompatibilità.
Michele Serra, la Repubblica

SILVIO NON SA MANCO LEGGERE. Non ha idea neanche vaga di che cosa sia, la Repubblica.
Michele Serra, la Repubblica

VADA PER IL PARTITO DELLA ACILBBUPER. Se mai venisse a saperlo (cos’è la Repubblica, ndr) la odierebbe con maggiore convinzione e rinnovata lena, perché la Repubblica è il suo contrario e lui è il contrario della Repubblica.
Michele Serra, la Repubblica

MA LA REPUBBLICA PARLA SEMPRE E SOLO DI BERLUSCONI. Se c’è la Repubblica non c’è Berlusconi, se c’è Berlusconi non c’è la Repubblica.
Michele Serra, la Repubblica

UNA NOTTE, 560 MILIONI. Lasci perdere la Repubblica, che per definizione è di tutti e non è disponibile per le sue cene eleganti.
Michele Serra, la Repubblica


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.