Google+

Beppino Englaro è il cittadino modello

febbraio 11, 2011 Redazione

NESSUNISSIMO. “Ho seguito tutta l’inchiesta, nessun abuso di intercettazioni”.

Titolo dell’intervista di Repubblica a Edmondo Bruti Liberati, procuratore capo di Milano

DIMMI CHI TI MANDA.
Il problema sono i giornalisti? «Il problema non sono i killer, ma i mandanti». Facciamo scuola di giornalismo? «Va illuminato il mandante, e soprattutto il movente».

Ezio Mauro, direttore di Repubblica, intervistato dal Fatto quotidiano

SPERIAMO NON SIA LELE MORA. Cosa pensa di Berlusconi? Si dimetterà? «Non lo farà mai, né io me lo auguro. Chi c’è dopo di lui?».

Simona Ventura, intervistata dal Corriere della Sera

DOMANDE. Con questo calendario come fa il capo del governo a fare il suo mestiere, quando deve prepararsi a fronteggiare un assedio?

Niccolò Ghedini, intervistato dal Foglio

PENSAVI AVESSIMO DEI DUBBI? Per quanto riguarda Futuro e Libertà, noi stiamo costruendo un partito, mica un cenacolo di intellettuali.

Italo Bocchino, intervistato dal Riformista

ERA ORA. Con un ritardo di oltre vent’anni rispetto ad altri paesi, anche in Italia si inizia a fare ricerca storica sulle persecuzioni delle lesbiche sotto i regimi nazifascisti.

Il Fatto, Queer

MODELLI. Beppino Englaro dovrebbe essere preso ad esempio di cittadino modello.

Stefano Rodotà, intervistato dal Manifesto

PAURE. Io allora mi domando: noi maschi non-berlusconiani (mi sia permesso chiamarci così) abbiamo vie d’uscita da questa rispetto alla paura di morire?

Raul Mordenti, Liberazione



PRIMO: IL GUARDONISMO. Voglio scrivere il Catalogo delle Virtù italiane. Per il Ricettario dei Vizi, basta il giornale quotidiano, che ha il dovere di registrarli.

Beppe Severgnini, Corriere della Sera Sette



MA QUANDO MAI. “13 febbraio, nessuna isteria moralista”.

Titolo di Europa



TUTTO FA BRODO. Le donne hanno deciso di riprendersi la scena pubblica, ma attenzione al moralismo. Davanti alle critiche le organizzatrici hanno responsabilmente corretto il tiro. In piazza ci sarà anche il movimento per i diritti civili delle prostitute.
Anna Paola Concia, intervistata dal Riformista



DOPO TOCCA A TE. Tutti i maschi, intimamente, invidiano Berlusconi. Vale per quelli di sinistra e vale anche per Giuliano Ferrara. È la loro dignità a essere messa a repentaglio. Anche, ma non solo, per colpa dei comportamenti del presidente del Consiglio. (…) I maschi non sperino di salvarsi con un corteo. Il drago può anche sparire, ma tutti gli altri rimangono. La strada è lunga. (…) Berlusconi è solo la punta dell’iceberg.

Anna Paola Concia
, intervistata dal Riformista




Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Cos’è Le Northwave Extreme RR sono il modello di punta della gamma dedicata al ciclismo su strada. Utilizzo Ciclismo amatoriale al massimo livello, gare amatoriali e professionistiche. Com’è fatto Il nome dice molto della destinazione di queste scarpe: come se non bastasse “Extreme”, in Northwave hanno pensato di aggiungere RR, declinando la sigla con un […]

L'articolo Northwave Extreme RR (Road Race) proviene da RED Live.

Dopo aver provato l’hoverboard DOC 6.5, sicuramente il più particolare fra i gingilli elettronici proposti da Nilox, abbiamo deciso di fare un passo indietro (nel senso di ardimento) e posare i piedi con un equilibrio più immediato su altri due prodotti legati alla mobilità elettrica: il monopattino DOC PRO e lo skateboard DOC Skate. DOC PRO […]

L'articolo Prova Nilox DOC Pro e Skate+ proviene da RED Live.

Una giornata molto particolare ci ha permesso di apprezzare il passato e il presente delle cabriolet marchiate DS. E abbiamo scoperto anche qualche analogia…

L'articolo DS: tra ieri e oggi proviene da RED Live.

“Come on, baby, light my fire, try to set the night on fire…” la musica è a tutto volume. L’accendo come un preriscaldamento che inizia a darmi la carica giusta. Questa canzone poi è un must; riesce a entrarmi nelle vene e accompagnare l’adrenalina verso l’alto. Direi che ne ho bisogno, visto che con la […]

L'articolo Prova Garmin Varia UT800, torcia e coraggio proviene da RED Live.

Essere la wagon più venduta in Europa dal 2014 è un primato di cui in Skoda vanno giustamente fieri. Eliminando stereotipi e status e con un pubblico che capisce il vero valore di quello che guida conquistare il successo per il marchio ceco non è stato difficile. Perché la sostanza c’è, ed è una sostanza […]

L'articolo Prova Skoda Octavia Wagon 2017 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana