Google+

Ancora qualche mese e “la Repubblica” scoprirà che i ristoranti sono pieni

dicembre 15, 2011 redazione

NOVITÀ. L’ultima novità della manovra che, blindata da un voto di fiducia, sarà votata dalla Camera stamattina e venerdì, ne riassume bene lo spirito: (…) un aumento delle accise sul tabacco (quindi del prezzo delle sigarette).
Stefano Feltri, il Fatto quotidiano

UN PO’ COME I RISTORANTI. Le casse dell’Italia sono vuote. Quelle degli italiani, per fortuna, sono ancora piene.
Ettore Livini, la Repubblica

POVERI MA RICCHI. Tra Bot, azioni, case, terreni, soldi in banca e nel materasso – certifica la Banca d’Italia – le famiglie tricolori sedevano a fine 2010 su un patrimonio da 8.638 miliardi di euro.
Ettore Livini, la Repubblica

ECCO PERCHÉ NON ARRIVAVAMO A FINE MESE. Le famiglie della penisola si confermano di gran lunga le più ricche del G7 (…). Nel 2010 abbiamo messo da parte, un centesimo al giorno, ben 50 miliardi.
Ettore Livini, la Repubblica

UNO ALLA VOLTA PER FAVORE. Gianfranco Fini e Rosy Bindi non ci stanno, il presidente e la vice della Camera fanno aggiungere al nuovo regolamento la possibilità di rinunciare al vitalizio, o di concordare una somma meno favorevole. «Chi chiede una riforma più avanzata da quella approvata – dice provocatoria la Bindi – può applicarla a se stesso».
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

ANCHE ALFONSO MARRA E SARA TOMMASI. Altre battaglie in programma? «Contro le banche e il loro strapotere. E le mie due figlie, Giorgia e Gaia, sono con me».
Gigliola Ibba, ex manager che ha acquistato una pagina sul Corriere della Sera per esprimere la propria delusione nei confronti della politica, intervistata da Angela Frenda, Corriere della Sera

SENTI CHI PARLA. Senza la centralità della figura di Berlusconi, perde senso la macchina da propaganda costruita dal Cavaliere e distribuita negli anni fra Mediaset e Rai.
Curzio Maltese, la Repubblica

COMPAGNI DI CENE ELEGANTI. Di Berlusconi non so niente, ho saputo per caso che verrà a Roma, ora è a casa che traffica con i comunisti…
Umberto Bossi, la Repubblica

FINALMENTE. Caro direttore, il tuo articolo di domenica dedicato a Servizio pubblico finalmente solleva il problema dell’intolleranza di Raimediaset nei nostri confronti.
Michele Santoro, lettera al Fatto quotidiano

MA LI SPUTTANO UGUALE. Quelli che avrebbero potuto dare veramente una spinta al progetto (Servizio pubblico, ndr), Celentano, Luttazzi, i Guzzanti, lo stesso Beppe Grillo non hanno voluto metterci la faccia per l’assenza di un punto di riferimento editoriale tradizionale oppure perché preferiscono agire da soli. Rispetto le loro scelte.
Michele Santoro, lettera al Fatto quotidiano

AH OK. L’umano dell’anno, secondo il settimanale americano Time, non è un personaggio, ma una persona.
Massimo Gramellini, la Stampa

ABBIAMO? Fino alla grande illusione di Obama abbiamo creduto che il cambiamento passasse attraverso la scelta di un capo carismatico in possesso di una biografia emozionante.
Massimo Gramellini, la Stampa

PEREPEPPEPÉ. Le società cambiano quando si solleva un’onda nuova che risponde a un sentimento collettivo. Quando gli ideali prevalgono sulle facce che li incarnano e gli umani smettono per un istante di delegare ai pochi il compito di padroneggiare il destino di tutti.
Massimo Gramellini, la Stampa

CHI PIÙ, CHI MENO. C’è un punto di svolta globale per la frustrazione? Ovunque, a quanto pare, la gente ha detto che ne aveva abbastanza.
Richard Stenger, direttore di Time, sulla scelta di nominare “the protester” come persona dell’anno

LEGGI E TROVA I VOCABOLI FUORI LUOGO. Le celebrazioni (per il ritiro americano da Falluja, Iraq, ndr) dureranno quattro giorni: destinazione obbligata, oltre alla grande moschea, i cimiteri dei martiri, caduti resistendo all’occupazione.
Giampaolo Cadalanu, la Repubblica

NUOVE DISCIPLINE OLIMPIONICHE. Il 52 per cento dei connessi chatta, posta e twitta mentre guarda la tv.
Titolo del Fatto quotidiano

A CAPOCCIATE. Lo Zidane della pallamano che batte piloti e calciatori.
Titolo della Repubblica per il ritratto del terzino Karabatic

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse ma dopo che l’hai guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

COSA: LA LEGGENDA DI BASSANO, 500 km sulle Dolomiti  DOVE E QUANDO: Bassano del Grappa, Vicenza, 22-25 giugno “La Leggenda di Bassano” è una vetrina viaggiante di pezzi unici, una gara di regolarità riservata esclusivamente a vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960. Tra queste anche la Ferrari 250 Testa Rossa del 1958, che affronterà le più belle strade […]

L'articolo RED Weekend 22-25 giugno, idee per muoversi proviene da RED Live.

Sul mercato dal 2010 e aggiornata nel 2014, la Lexus CT200h iniziava a soffrire di uno sdoppiamento della personalità. A una meccanica moderna si accompagnava infatti una linea ardita sì, ma ormai un po’ datata. Una contrapposizione ora sanata dalla divisione di lusso Toyota che sottopone la propria berlina ibrida a un restyling sia estetico […]

L'articolo Lexus CT200h MY18: il cuore non si tocca proviene da RED Live.

Vernice opaca Verde Alpi, vetri posteriori oscurati e un’indole sportiveggiante: la Fiat 500X, una delle SUV compatte più apprezzate sul mercato, debutta nell’inedito allestimento S-Design, disponibile sia per la configurazione “cittadina” City Look sia per quella più fuoristradistica Off-Road Look. Prezzi da 19.950 euro. Vernice satinata a 1.300 euro La Fiat 500X, che condivide la […]

L'articolo Fiat 500X S-Design: urban look proviene da RED Live.

Il Festival della velocità si avvicina e, come ogni anno, la McLaren celebra il rito di Goodwood con una novità. Quest’anno tocca alla 570S Spider, vettura che va ad ampliare la gamma delle Sport Series in attesa dell’entrata a listino della nuova 720S, massima esponente della famiglia Super Series. Trasmissione a doppia frizione Non manca […]

L'articolo McLaren 570S Spider: io non ingrasso proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana