Google+

Anche a Vasco Rossi piace il governo Monti. A questo punto qualche dubbio è lecito

novembre 18, 2011 Redazione

ABBIAMO SBAGLIATO UOMO. Non siamo il governo dei poteri forti.
Mario Monti, titolo della prima pagina della Repubblica

E UN SACCO DI SVIOLINATE. La rivoluzione Monti rispetto all’era Berlusconi non è solo di stile, ma anche di contenuti. Niente soluzioni magiche, niente slogan, niente negazionismo.
Alberto D’Argenio, la Repubblica

FREEZER. Se Monti si taglia un dito il sangue non gli esce. Era così freddo anche da studente.
Giampiero Cantoni, senatore Pdl, la Repubblica

NON PARLO DA SOLO. Quando un cronista incontra Piero Giarda, l’approccio è da carta vetrata: «Lei è un giornalista, con i giornalisti non parlo». Il malcapitato replica: «Ma lei è il ministro dei Rapporti con il parlamento, dovrà confrontarsi prima o poi». Giarda lo fucila: «Per il confronto bisogna essere in due, arrivederci».
Francesco Bei, la Repubblica

NON PARLO CON GLI ZERBINI. «Le posso dare il mio cellulare?», chiede ingenuamente un giornalista. Il ministro alla Cooperazione (Andrea Riccardi, ndr) si allontana sorridendo: «Guardi, in questo momento non abbiamo problemi con la stampa».
Francesco Bei, la Repubblica

MA A PASQUA INDOVINA CHI RISORGE. Siamo passati dal Carnevale alla Quaresima.
Andrea Riccardi, ministro per la Cooperazione e integrazione, la Repubblica

FINE DI UN’ERA/1. La Santanchè dice di aver preso il “biochetasi” alla vista della sinistra «che si genuflette ai banchieri».
Francesco Bei, la Repubblica

FINE DI UN’ERA/2. La vera polaroid della giornata è l’abbraccio (con bacio) tra Anna Finocchiaro e Quagliariello. Il sipario cala sulla Seconda Repubblica.
Francesco Bei, la Repubblica

GOVERNO PENDANT. Il grigio-banca del governo Monti sembra un antidoto alla pacchianeria sgargiante che ci ha sommersi, incanagliti, instupiditi.
Michele Serra, la Repubblica

LA MANO DE DIOS. Monti è arrivato ed è stato accolto manco fosse Maradona. E mica arriva lui e risolve tutto.
Silvio Berlusconi, la Repubblica

SÌ STUPENDO. Anche Vasco Rossi è un fan di Super Mario. Sulla sua pagina Facebook un videoclip in cui dice: «Sono contento di essere sopravvissuto per assistere al suo insediamento».
La Repubblica

MAI STATO PRODIANO. Prodi parla anche dello spread, il differenziale tra i titoli del debito italiani e quelli tedeschi: «Nessuno ha mai pensato che fosse solo causa di atteggiamenti specifici del governo Berlusconi»
La Repubblica

MI È SEMBRATO DI VEDERE UN COMPAGNO. Avevamo aperto credito nei confronti del governo Monti apprezzandone il livello e la scelta di alcuni ministri. Le sue dichiarazioni programmatiche ci hanno invece delusi.
Nichi Vendola, la Repubblica

INFATTI. Silvio, mi manchi. (…) Soprattutto hai sparato una quantità inverosimile di panzane. Eppure eri la mia musa.
Massimo Gramellini, la Stampa

RICORDO MILLENARIO. Alla Luiss il ricordo di Bruno Visentini, con Napolitano, Scalfari e De Benedetti
Catenaccio della Repubblica

C’ERANO ANCORA GLI AUSTRIACI. Non c’è, dunque, sospensione della democrazia. Lo spiega Eugenio Scalfari che ancora trentenne conobbe Visentini ai tempi dei convegni degli amici del mondo.
Roberto Mania, la Repubblica

TI TASSO COSÌ TI SVILUPPI. Senza una grande riforma fiscale che sposti in modo consistente il prelievo fiscale dal lavoro e dalle imprese alla ricchezza statica, ai patrimoni, non si libereranno mai le energie necessarie a un vero rilancio dello sviluppo.
Carlo De Benedetti, la Repubblica

TIÈ. «Temo che nell’ultimo periodo le nomine in Rai siano state fatte da Marina Berlusconi». Lo ha dichiarato il direttore di RaiNews 24 Corradino Mineo. (…) Replica di Garimberti (presidente Rai, ndr): «Ha perso una buona occasione per tacere, evidentemente è amico di Marina Berlusconi visto che è rimasto al suo posto».
La Repubblica

SCIURE IN CRISI. Adesso i tempi non sono brillanti, ma le signore hanno mille vite e sanno adeguarsi a sassi e pois.
Lina Sotis, Corriere della Sera

LE BUTTO NEL CESTINO GRANDE. Terremo in grande considerazione le ragioni delle loro proteste.
Elsa Fornero, ministro del Welfare, sulle proteste degli studenti, la Repubblica

ANDATE A LAVORARE! Le parole d’ordine si rincorrono: «Fermeremo la metropolitana!». «Fermeremo il Ponte di Brooklyn!». «Chiudiamo la Borsa!».
Angelo Aquaro racconta la guerriglia di Occupy Wall Street, la Repubblica

VUOI METTERE CON LA VULVA? Che senso ha fare il fotomontaggio del bacio tra il Papa e l’imam, o tra Obama e il leader cinese? Non colgo il messaggio, è solo volgarità.
Oliviero Toscani critica la nuova pubblicità Benetton, la Repubblica

NON SCOREGGIA MA PETO. Io non ho mai toccato personalità così riconosciute. Il prete e la suora che si baciano, nella mia foto del 1991, erano simboli. Non offendevano nessuno, erano poetici.
Oliviero Toscani critica la nuova pubblicità Benetton, la Repubblica

BANZAI. I giovani di Tokyo ridono in strada, sono felici. I nostri invece sono tristi, depressi. Farei delle foto con giovani giapponesi ritratti mentre scherzano. Ecco la mia provocazione.
Oliviero Toscani critica la nuova pubblicità Benetton, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

No, decisamente la Volkswagen non poteva restare a guardare. Il segmento delle B-Suv, vale a dire delle sport utility compatte, vive un momento di grande fermento e successo. La Casa tedesca, che sinora aveva nella Tiguan la proposta più “piccola”, doveva correre ai ripari. Ecco dunque avvicinarsi la presentazione ufficiale, prevista in occasione del Salone […]

L'articolo Volkswagen T-Roc: pronta alla battaglia proviene da RED Live.

L’abito non fa il monaco. Mai affermazione fu più vera, specie nel caso della concept Infiniti Prototype 9, presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, e forte di una linea ispirata alle monoposto degli Anni ’30 e ’40. L’aspetto, come accennato, non deve però trarre in inganno: il “cuore” è decisamente […]

L'articolo Infiniti Prototype 9: sotto mentite spoglie proviene da RED Live.

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, rappresenta da sempre un evento speciale per la BMW. La Casa di Monaco è infatti solita stupire presentando delle concept che anticipano modelli pressoché pronti a entrare in produzione. Quest’anno tocca a una delle roadster più affascinanti mai realizzate, oltre che una delle vetture più “anziane” della […]

L'articolo BMW Z4 Concept: una linea da urlo proviene da RED Live.

Nessuno fiati. Nessuno si muova. L’hanno fatto davvero! Hanno ridato vita alla storica sigla GSi. Un’icona per tutti i “figli degli Anni ‘80” cresciuti a pane e Opel sportive. Con buona pace della divisione OPC, la nuova versione high performance della Insignia Grand Sport – seconda generazione della berlina tedesca – tornerà a sfoggiare la […]

L'articolo Opel Insignia GSi: gradito ritorno proviene da RED Live.

Solida e ben fatta, la Seat Ateca 1.6 TDI Advance è il primo SUV della Casa spagnola. Si parte da meno di 24 mila euro chiavi in mano

L'articolo Prova Seat Ateca 1.6 TDI Advance proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana