Google+

Ahae fotografa la natura da una finestra

novembre 15, 2011 Mariapia Bruno

Immaginate di aprire la finestra e non vedere più il traffico urbano ma una splendida natura verdeggiante, animali selvatici e un cielo sempre azzurro. Sono queste le immagini catturate da Ahae, fotografo coreano a cui il Museo Nazionale Alinari della Fotografiadi Firenze dedica la prima retrospettiva italiana. Dal titolo “Through my window“, la retrospettiva espone, dal 1 dicembre all’8 gennaio 2012, una selezione di 40 scatti che il fotografo ha realizzato negli ultimi due anni dalla finestra del suo studio nella Corea del sud, dove vive e lavora. Si tratta di un progetto che sta facendo il giro del mondo, da New York a Mosca, da Londra a Praga.

 

Ahae con i suoi scatti riesce ad immortalare la natura nelle sue varie stagioni e nei suoi specifici attimi, grazie a sensibili giochi di luci, colori e dettagli. La sua attenta osservazione del fenomeno naturale ci guida alla scoperta dei momenti più intimi del mondo naturale e ci fa gustare l’armonia dell’insieme del creato. Dall’alba al tramonto, dall’estate all’inverno, dalla primavera all’autunno, ci immergiamo in un’altalena di stagioni e atmosfere seguendo i movimenti del sole e della luna. E’ un percorso riposante che ci porta ad apprezzare e ad amare il mondo in cui viviamo, un universo meraviglioso minacciato costantemente dalle nostre azioni, e a riflettere su quanto possiamo fare nel nostro piccolo per salvaguardarlo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download