Google+

Ahae fotografa la natura da una finestra

novembre 15, 2011 Mariapia Bruno

Immaginate di aprire la finestra e non vedere più il traffico urbano ma una splendida natura verdeggiante, animali selvatici e un cielo sempre azzurro. Sono queste le immagini catturate da Ahae, fotografo coreano a cui il Museo Nazionale Alinari della Fotografiadi Firenze dedica la prima retrospettiva italiana. Dal titolo “Through my window“, la retrospettiva espone, dal 1 dicembre all’8 gennaio 2012, una selezione di 40 scatti che il fotografo ha realizzato negli ultimi due anni dalla finestra del suo studio nella Corea del sud, dove vive e lavora. Si tratta di un progetto che sta facendo il giro del mondo, da New York a Mosca, da Londra a Praga.

 

Ahae con i suoi scatti riesce ad immortalare la natura nelle sue varie stagioni e nei suoi specifici attimi, grazie a sensibili giochi di luci, colori e dettagli. La sua attenta osservazione del fenomeno naturale ci guida alla scoperta dei momenti più intimi del mondo naturale e ci fa gustare l’armonia dell’insieme del creato. Dall’alba al tramonto, dall’estate all’inverno, dalla primavera all’autunno, ci immergiamo in un’altalena di stagioni e atmosfere seguendo i movimenti del sole e della luna. E’ un percorso riposante che ci porta ad apprezzare e ad amare il mondo in cui viviamo, un universo meraviglioso minacciato costantemente dalle nostre azioni, e a riflettere su quanto possiamo fare nel nostro piccolo per salvaguardarlo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La seconda generazione della berlina ibrida plug-in nipponica percorre 100 km con un litro di benzina e sino a 50 km in modalità elettrica complice la ricarica solare al tetto. Confermato il powertrain ibrido da 122 cv. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore.

Il design richiama elementi cari sia alle sportive BMW sia alle vetture maggiormente votate all’off road. La concept bavarese anticipa una nuova SUV coupé derivata da X1 che entrerà in produzione nel corso del 2017.

Ecco le nostre proposte per un fine settimana a pedali, a motore ma non solo. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

In casa Nissan si volta pagina: la Micra attuale va in pensione e lascia spazio a un nuovo modello molto più filante e sportivo che debutta a Parigi. Tre i motori a catalogo, due a benzina e uno diesel.

La nuova generazione della media sportiva nipponica può contare su di un’estetica estrema, degna di un tuner. Confermata la trazione anteriore, mentre il 2.0 turbo benzina potrebbe passare da 310 a 330 cv. Nelle concessionarie nella seconda metà del 2017.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana