Google+

Ah le corruttele lombarde e i ritiri religiosi ciellini! Meno male che c’è l’arcobaleno di Pisapia

ottobre 19, 2012 Redazione

 VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPANIA. Sotto i colpi delle inchieste sulla regione Lombardia stanno crollando tutte le maschere – buon governo, eccellenza operosa e devozione cattolica – ma sotto, cosa rimane?
Benedetta Tobagi, la Repubblica

SAREBBE UN PROBLEMA NOSTRO? Mi sconcerta non riuscire a comporre nella mia testa un’immagine della città dove sono nata e cresciuta.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

PORA STELLA. Bambina negli anni Ottanta dei paninari, ragazza nella movida degli aperitivi degli anni della moda e della pubblicità, donna nella città dell’economia dell’evento: ho conosciuto da sempre una Milano inflazionata, direbbero gli psicanalisti, da un flusso ininterrotto di troppe immagini.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

FECCIA CHE LAVORA PER VIVERE. Schiuma dell’“economia dell’evento” (per tutti, il prestigioso Salone del Mobile), un’onda di visitatori, soldi, vetrine, prestigio che nasconde un sottobosco di lavoro poco pagato, ritardi biblici nei pagamenti, orari impossibili alternati a lunghi periodi di vuoto.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

RETORICA? Giriamo da tanto tempo su questa giostra. Questo rende sempre più difficile reagire al rimbalzare di immagini distorte e schizofreniche, al palesarsi di ’ndrangheta e corruttele dietro la retorica dell’eccellenza della sanità italiana, di vacanze ai Caraibi dietro i ritiri religiosi ciellini.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

RETORICA. Eppure. In mezzo alla schiuma grigia, riaffiora il fotogramma dei due stupefacenti arcobaleni al comizio di chiusura della campagna elettorale di Pisapia, la folla in festa in una piazza del duomo tutta arancione alla vittoria.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

SCHERZA COI FANTI. La morte del cardinale Martini è accaduta come una coincidenza significativa in mezzo a una nuova ondata di scandali, come la morte di un pezzo di anima, insostituibile.
Benedetta Tobagi, la Repubblica

ADESSO GLI INCENTIVI. Renzi ora ha l’obbligo di far fare un salto di qualità alla sua sfida. Lo dice lui stesso dichiarando finita «la fase 1 della rottamazione».
Goffredo De Marchis, la Repubblica

CONTENUZIONE. L’uscita di D’Alema cambia tutto, non parlerò più di rottamati. Ci concentriamo sui contenuti.
Matteo Renzi, la Repubblica

IL BALLO DI MALINDI. Giovanna Melandri, in modo particolare, possiede anche una conoscenza di quei meccanismi internazionali, che sono essenziali per il rilancio di questa straordinaria istituzione culturale.
Lorenzo Ornaghi difende la nomina di Giovanna Melandri al Maxxi di Roma, la Repubblica

È ORA DI RIFARSI. La miccia per l’esplosione l’accende ancora una volta Daniela Santanché. Azzeramento del partito, rottamazione della sua dirigenza, passo indietro del segretario Alfano.
Carmelo Lopapa, la Repubblica

INDOVINATE QUAL È IL SUO PENSIERO. Le opinioni espresse dalla signora Santanché sono frutto di suoi ragionamenti politici personali e non esprimono affatto il pensiero del presidente.
Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Motori al minimo. Guardo a sinistra, mi rendo conto che se sommo l’età dei due piloti che mi affiancano sulla griglia di partenza il risultato supera di poco la metà dei miei anni. C’è davvero da chiedersi cosa diavolo ci faccio qui io in mezzo a questa masnada di mocciosi dal polso molto (troppo) snodato. […]

L'articolo In pista al CIV con KTM RC390 – Ricomincio da 3 (e 90) proviene da RED Live.

Ha riscosso un successo superiore alle aspettative della stessa Renault e ora si rinnova per contrastare la concorrenza sempre più folta e agguerrita. Derivata dalla compatta Clio, la crossover Captur, sul mercato dal 2013, beneficia di un restyling sia estetico di sostanza, in special modo per ciò che concerne la scelta dei materiali e la […]

L'articolo Renault Captur 2017: cresce in qualità proviene da RED Live.

COSA: AUTOPROMOTEC, al via il Salone dell’aftermarket  DOVE E QUANDO: BolognaFiere, 24-28 maggio È ai blocchi di partenza una nuova edizione, la 27ª, di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in programma dal 24 al 28 maggio a BolognaFiere. Saranno 14 i padiglioni, con settori raggruppati per categoria merceologica, e 5 le […]

L'articolo RED Weekend 24-28 maggio, idee per muoversi proviene da RED Live.

Dal 2012, anno della nascita, era restata pressoché immutata, facendo sì che nascessero vere e proprie leggende sulla sua longevità. Ora, finalmente, la Fiat 500L beneficia di un restyling nelle forme e nei contenuti. Un upgrade che, però, non coinvolge la meccanica, restata per l’ennesima volta invariata. Android Auto e Apple CarPlay La monovolume italiana […]

L'articolo Fiat 500L: cambia tutto, non il cuore proviene da RED Live.

Si infiamma il segmento delle hatchback sportive. La Renault non resta a guardare e risponde alle rivali più agguerrite del momento, vale a dire Ford Focus RS e Volkswagen Golf R, con la nuova generazione della Mégane RS. Attesa al debutto in occasione dell’imminente Gran Premio di F1 di Montecarlo, la media ad alte prestazioni […]

L'articolo Renault Mégane RS 2017: debutta a Montecarlo proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana