Google+

Ebbene sì, sono un “pericolo pubblico”

novembre 27, 2014 Mario Adinolfi

tempi-adinolfiÈ in edicola il nuovo numero del settimanale Tempi. La copertina è quella che vedete a lato e, tra le altre cose, contiene un articolo di Mario Adinolfi che racconta il suo tour lungo lo Stivale per presentare il libro Voglio la mamma. Qui di seguito riportiamo le parole con cui lo stesso Adinolfi, simpaticamente, ha commentato sul suo profilo Facebook la copertina di Tempi.

«Ecco, ora dovrò spiegare a mia madre e mia moglie che per ragioni diverse lo pensano davvero, che la copertina di Tempi è iperbolica. Dice che sono un “pericolo pubblico”, ma per dire che non lo sono. Oddio, stasera sarò a presentare Voglio la mamma e La Croce – Quotidiano a Torino e so già che mi toccherà parlare sotto scorta e il racconto di questi otto mesi trascorsi a far camminare VLM è il racconto anche di contestazioni plateali, manifesti infami, tentativi di impedirmi di parlare (talvolta andati “a buon fine”), censure ingiustificate. Di tentativi di silenziare o irridere quel che stiamo facendo, di delegittimarlo perché “pericoloso”, appunto. Grazie a Luigi Amicone e a Tempi che invece hanno scelto, con coraggio giornalistico, di raccontarlo. A mamma e moglie spiegherò io».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana