Google+

A Varenna si va a tavola con opere, storici e artisti

giugno 28, 2013 Mariapia Bruno

Nulla di avanguardistico nel connubio tra arte e cibo, un piacere che coinvolge vista, mente e palato. Certo, ormai vanno di moda piatti elaborati come delle vere e proprie opere, dalle cornici di tutte le forme, da colori e accostamenti studiati a regola d’arte, dalle micro architetture al design monoporzione. Una volta c’erano i dipinti con le nature morte a suscitare l’appetito di chi le possedeva nella sua sala da pranzo, adesso l’appetito viene soddisfatto in linea con il benessere visivo e mentale.

Dal domani, infatti, prende il via Cene a regola d’arte, una sorta di invito a tavola, proposto dalla società lecchese Materiaviva, con rassegna inclusa nell’elegante Villa Monastero di Varenna, dove tra un pesce di lago e un bicchiere di vino si aprirà un dialogo tra la storica dell’arte Laura Polo d’Ambrogio, l’artista lecchese Nicola Villa e i commensali che potranno partecipare telefonando al numero 0341 353440.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana