Google+

In mostra a Milano la grande suspance del cinema hitchcockiano

giugno 18, 2013 Mariapia Bruno

Marnie, Marion, Bates, Jeff, Lisa: a trent’anni dalla morte del grande maestro del brivido, i leggendari personaggi hitchcockiani diventano protagonisti di una rassegna fotografica nel cuore di Milano. Palazzo Reale infatti sarà il cuore, dal 21 giugno al 22 settembre 2013, della mostra Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures che, attraverso settanta fotografie, molte delle quali scattate nei momenti di pausa sul set, raccontano quasi mezzo secolo di quel cinema che ci ha tenuto col fiato sospeso e che, anche a distanza di molti anni, suscita sempre curiosità ed emozione.

Era lo stesso Alfred Hitchcock che affermava che «se fai esplodere una bomba il pubblico ha uno shock di dieci secondi, mentre se lo metti semplicemente al corrente della presenza di una bomba, la suspence può essere dilatata e il pubblico mantenuto in sospeso per cinque minuti», svelando, attraverso queste parole, il suo modus operandi che aveva come unico scopo quello di tenere gli spettatori in sospeso il più a lungo possibile. E come i suoi film, la rassegna non si puo raccontare, ma, semplicemente, osservare.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana