Google+

730, l’esperto mi dice: «Hai moglie e quattro figli? Ti conviene separarti»

maggio 7, 2014 Redazione

Oggi nella posta al direttore del quotidiano Avvenire è stata pubblicata questa lettera.

Caro direttore,
provo a dare anche io un suggerimento al presidente del Consiglio Matteo Renzi: per un “giusto risparmio” delle spese ingiuste gli suggerisco di tagliare tutte le pensioni di reversibilità alle coppie separate… Costoro hanno già goduto di troppi vantaggi per effetto proprio della separazione che di fatto ha loro consentito di ottenere sconti fiscali notevoli in sede di dichiarazione dei redditi e di dimezzare l’attestazione Isee, con il risultato di godere di condizioni favorevoli in tutti i campi. Scrivo queste cose a ragion veduta. Anche quest’anno, infatti, sto per consegnare il 730 a un esperto che ormai mi conosce bene e immancabilmente mi guarda, scuote la testa e mi consiglia di separarmi: io, con moglie e quattro figli, mi troverei di colpo in una condizione ideale! Questa è l’Italia…
Emilio Dossena, Brescia

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

4 Commenti

  1. Fran'cesco scrive:

    Emilio, verranno a dirti che sono cavoli tuoi se hai 4 figli… oltre al danno la beffa.
    Che fine ha fatto la riforma dell’ISEE che dovrebbe almeno far pagare i servizi ai separati fittizi?

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

È la prima auto elettrica solare al mondo destinata alla produzione in serie. Debutterà nel 2018 con prezzi da 12.000 euro, un’autonomia massima di 250 km e un sistema di purificazione dell’aria mediante licheni.

Questa concept esposta a Parigi apre la via alle elettriche Mercedes di domani. Le parole d'ordine sono connettività, guida autonoma, condivisione ed elettricità

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana