Google+

Bersani tira fuori gli artigli: «Travaglio, non monopolizzare la morale»

marzo 3, 2012 Redazione

Pier Luigi Bersani, ospite di Servizio Pubblico, le ha cantate a Marco Travaglio, spiazzandolo. L’editorialista del Fatto quotidiano ha insinuato l’esistenza di loschi giri di affari tra la Tav e le cooperative rosse legate al Pd. La risposta: «Anch’io ho un po’ di morale, mettere in dubbio la mia onestà Travaglio non può farlo».

E bravo Bersani. Questa volta bisogna dirlo. Ieri sera il segretario del Partito democratico, ospite a Servizio pubblico, trasmissione diretta da Michele Santoro, ne ha dette quattro a Marco Travaglio, spiazzandolo. «Io a Travaglio gli faccio anche fare il piano generale dei trasporti, quello che non può fare è mettere in dubbio la mia onestà», ha ringhiato.

In un passaggio del suo editoriale, il giornalista del Fatto quotidiano ha fatto riferimento a una cooperativa “rossa” coinvolta nei lavori di realizzazione della Tav, insinuando che la vera ragione per cui il Pd appoggia la costruzione dell’Alta velocità, e contesta quella parte di No Tav che si dedica a sfasciare tutto, è appunto un interesse economico di parte. E Bersani, invece di rispondere con un proverbio ad hoc, invece di buttar lì un doppio senso, invece di elaborare una frase moscia e incomprensibile ai più, ha tirato fuori gli artigli e gliele ha cantate.

«Anch’io ho un po’ di morale» ha detto, «mettere in dubbio la mia onestà Travaglio non può farlo. I monopolisti della morale a me non piacciono». Ha poi lanciato un monito: «Attenzione, perché c’è un limite». L’editorialista del Fatto quotidiano è riuscito solo a pronunciare una frase in latino, paragonabile in quanto a efficacia solo ai modi di dire del segretario del Pd. A cui bisogna rinnovare i complimenti: bravo Bersani. Perché anche se il centrosinistra in quanto a «monopolizzare la morale» ne sa qualcosa, finalmente si ribella a chi fa dello “sfascio quotidiano” il suo lavoro. Forse ha finalmente capito le parole di Pietro Nenni: «A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi