Google+

Berlusconi si affida all’avvocato Coppi? Sarebbe un’«inversione a u» nel suo rapporto con i processi e i giudici

maggio 2, 2013 Redazione

Scegliere l’avvocato di Giulio Andreotti significa imboccare la strada di una difesa sobria, composta, rispettosa dei giudici per vedere se esiste una magistratura senza pregiudizi

Silvio Berlusconi cambia tattica giudiziaria? Il punto interrogativo è d’obbligo, ma secondo un articolo di Ugo Magri per la Stampa, «anziché insistere con gli assalti al Palazzo di Giustizia lanciati dalle sue “amazzoni”, risultati controproducenti e processualmente dannosi, Silvio vuole imboccare adesso la strada di una difesa “tecnica”. Vale a dire sobria. Composta. Rispettosa dei giudici e della corte».

FRANCO COPPI. Per fare questo, l’uomo più adatto non sarebbe l’avvocato Niccolò Ghedini ed è per questo che proprio lui, insieme a Denis Verdini, avrebbe chiesto l’aiuto «di uno scienziato del diritto penale»: il professor Franco Coppi. Coppi, già avvocato di Giulio Andreotti, avrebbe posto come condizione a Berlusconi di dimostrarsi imputato modello, evitando di buttarla in politica e di fare esternazioni a mezzo stampa.

INVERSIONE A U. E il leader del Pdl potrebbe accettare se è vero, come dice un fedelissimo anonimo citato da Magri, che «vuole verificare se davvero esiste una magistratura senza pregiudizi nei suoi confronti, in grado di assolverlo. Dunque sceglie un avvocato non politicizzato che sa trattare con i giudici non politicizzati…». Per il momento il condizionale è d’obbligo ma per Berlusconi si tratterebbe di una vera e propria «inversione a u» nel modo di affrontare la giustizia e i giudici. Che potrebbe anche valergli lo stesso lieto fine toccato a Giulio Andreotti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. ragnar says:

    NOOO!! Silvio cosa mi combini? Mi ero affezionato a Ghedini!

  2. giuliano says:

    solo i politici di sinistra non hanno bisogno di avvocati, Silvio chiedi a loro come fanno

  3. francesco taddei says:

    berlusconi usa il parlamento per farsi le leggi per sè, la magistratura usa la giustizia per fini politici. come facciamo a raddrizzare entrambe le cose?

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi