Google+

Berlusconi: «Governo politico con Pdl, Lega, Pd e Monti. Ci va bene Bersani, così come altri»

marzo 29, 2013 Redazione

Berlusconi e Maroni parlano dopo le consultazioni al Quirinale col presidente Giorgio Napolitano: «Vogliamo un governo di larghe intese tra le forze responsabili e disponibili»

Silvio Berlusconi, dopo l’incontro al Quirinale col presidente Giorgio Napolitano, ha rilasciato qualche breve dichiarazione dicendo che Lega e Pdl sono disponibili a dare vita ad un governo di coalizione con Pd e Scelta Civica. «Siamo disponibili a che il Pd avanzi una sua candidatura. Ci va bene Bersani come anche altre possibili candidature».
«Vogliamo un governo di larghe intese tra le forze responsabili e disponibili. Un governo assolutamente politico, visto anche l’esperienza negativa, direi tragica, del governo dei tecnici». «Voglio sgomberare il campo da alcuni retroscena: non c’è stata alcuna discussione nè posizione da parte nostra sul Quirinale. Sta nella logica delle cose che, se si fa ungoverno di coalizione insieme, insieme si debba discutere su chi sia il migliore presidente della Repubblica».
«Per quanto riguarda i contenuti siamo disponibili a incontrarci con le altre forze politiche ed esaminare nel dettaglio i provvedimenti per la difficilissima situazione del paese», ha aggiunto. «Crediamo che possa esserci un accordo. La nostra posizione è chiarissima: non riteniamo che ci sia una altra posizione»

MARONI. Roberto Maroni ha confermato le parole di Berlusconi: «Siamo disponibili a sostenere un governo di coalizione, politico e che dia risposte ma non un governo tecnico. Noi eravamo contrari al governo Monti, figuratevi se ne viene formato un altro di questo tipo. Meglio le elezioni. Vogliamo un governo che dia risposte – ha concluso – ma deve essere un governo politico».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. pikassopablo says:

    pdl+lega+pd+monti mmmmmmmm + i dieci saggi+il presidente mmmmmmmm ma questo è un mega inciucio, un inciucione…..questo è sesso di gruppo!!!!!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi