Google+

Berlusconi e Meloni “uniti per vincere” nel nuovo numero di Tempi

giugno 22, 2017 Redazione

Le interviste parallele ai leader di Forza Italia e Fratelli d’Italia e gli altri articoli contenuti nel nuovo numero del settimanale Tempi, in edicola da oggi

berlusconi-meloni-tempi-copertinaSono le due interviste parallele a Silvio Berlusconi (qui le anticipazioni) e a Giorgia Meloni (qui le anticipazioni) il tema della copertina del nuovo numero del settimanale Tempi – in edicola da oggi, giovedì 22 giugno, a Milano e Roma e nel resto d’Italia a partire da venerdì (gli abbonati possono già leggerlo e scaricarlo qui).

Mentre si avvicinano i ballottaggi delle elezioni amministrative, “il popolo di centrodestra dà segnali di riscossa e reclama un progetto di governo. Ci sono buone ragioni e molte possibilità per non deluderlo”. Soprattutto se Forza Italia e Fratelli d’Italia (e la Lega) riusciranno a davvero a presentarsi “uniti per vincere”, come promettono Berlusconi e Meloni e come recita la copertina di Tempi.

Ecco alcuni tra gli articoli e i servizi contenuti in questo numero.

LA DESTRA SPIEGATA BENE. Per una coalizione unita e vincente.
L’editoriale di Alessandro Giuli

BAGET BOZZO VENT’ANNI AVANTI. Don Gianni, il Cavaliere e Cl. O dell’urgenza di «una politica carnale».
La rubrica di Luigi Amicone

CHI È IL PIÙ JIHADISTA DEL REAME. Gli sceicchi di Riyad che accusano il Qatar di finanziare il terrorismo è la più ipocrita delle gogne internazionali. Se oggi mezzo mondo è minacciato da gruppi islamisti lo dobbiamo ai petrodollari sauditi.
Di Rodolfo Casadei

SOGNO UNA FEDERAZIONE DI PATRIOTI. «Non possiamo più perdere tempo, diamo al paese un governo che lo difenda». Appello di Giorgia Meloni agli alleati di Lega e Fi per costruire una coalizione che metta al centro natalità, lavoro e un’idea diversa di Europa.
Di Giuseppe Alberto Falci

UN PATTO PER RIFARE L’ITALIA. Il Cavaliere apre le porte a tutti coloro che sono disposti a «fare delle cose insieme». Flat tax, reddito di dignità e doppia moneta. «E con Giorgia e Matteo siamo già d’accordo al 95%». La scelta del leader, la sfida ambientalista. Intervista a tutto campo a Silvio Berlusconi.
Di Alessandro Giuli e Fabrizio Ratiglia

UN’IDENTITÀ SENZA CULTURA. Esiste un consenso ed esistono delle pulsioni, ma faticano ad emergere e a diventare progetto di governo. Parla il giornalista Antonio Polito.
Di Riccardo Paradisi

L’ARTO FANTASMA. Ma questa destra poi cos’è, cos’era, dove si nasconde? La risposta sofferta di uno scrittore che ha passato mezza vita a difenderla, ripensarla, immaginarla. E l’altra metà a riconoscere che è tramontata. Eppure esiste
Di Marcello Veneziani

ALLE COLONNE D’ERCOLE. Illusi e già delusi da Trump e Le Pen, scampati al trappolone della legge elettorale, i “destri” hanno l’ultimo tempo supplementare per tentare l’impresa.
Di Marcello De Angelis

LA FATICA DI DIRSI CONSERVATORI. Come restituire una voce all’“individuo comunitario” nell’epoca della globalizzazione livellatrice di tutte le identità? Chiedere a Heidegger e Prezzolini.
Di Gennaro Sangiuliano

LA MORIC VERSO LA CANDIDATURA? Perché Nina vuole sporcarsi i tacchi con CasaPound.
Di Caterina Giojelli

CINQUE MILIONI DI BUONE RAGIONI. «Non siamo un partito ma vogliamo stringere un’alleanza sui grandi temi antropologici». Lettera aperta del leader del Family Day.
Di Massimo Gandolfini

CORNUTI E TRUMPATI. Nazionalisti, globalisti, cuckservative, reformicon. La mappa delle correnti (e degli epiteti) che agitano da anni il gran mare repubblicano americano. L’uragano Donald non si è formato in un giorno.
Di Federico Leoni

ALLE ORIGINI DELLA FINANZA MODERNA. L’immenso archivio storico del Banco di Napoli apre le porte a un gruppo di studiosi e banchieri centrali che certificano la nascita della moneta cartacea.
Di Mariarosaria Marchesano

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Ferrara, Mantovano, Marina Corradi, Buttafuoco, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“Più potenza, meno pressione” è il claim con cui i progettisti Northwave raccontano le nuove Ghost XC, scarpe dedicate all’off-road. Riprendono le principali innovazioni lanciate lo scorso anno con le sorelle stradali Extreme RR (leggi la nostra prova), caratterizzate dalla tecnologia XFrame® studiata per eliminare il problema dei punti di pressione sulla tomaia. CALZATA ADERENTE […]

L'articolo Northwave Ghost XC, il futuro off-road proviene da RED Live.

Gli strani casi della vita. La Lotus meno apprezzata dell’epoca moderna è anche la sportiva di Hethel più potente mai realizzata. La Evora, coupé 2+2 caratterizzata dalla scocca in alluminio e dalla collocazione centrale del motore, in vista del Salone di Francoforte beneficia dello step più spinto di sempre del V6 3.5 Supercharged: ben 436 […]

L'articolo Lotus Evora GT430: prima in tutto proviene da RED Live.

A ricreare l’atmosfera della Ville Lumière c’erano la voce inconfondibile di Edith Piaf, i vol-au-vent e il bistrot al 10 di Corso Como. Ma soprattutto lei, La Parisienne. Una versione esclusiva di Twingo che riprende, nella particolarità dei motivi scozzesi sulle fiancate, uno dei successi di Renault degli anni ’60, la R4 Parisienne. Ispirazione vintage […]

L'articolo Renault Twingo La Parisienne proviene da RED Live.

Giunge alla terza generazione una delle compatte sportive più apprezzate dai puristi della guida oltre che una delle “piccole pesti” più pepate in circolazione. La Suzuki Swift Sport, sinora proposta esclusivamente con un propulsore 1.6 16V aspirato da 125 o 136 cv, si appresta a cambiare cuore, optando per un’unità sovralimentata di derivazione Vitara S. […]

L'articolo Suzuki Swift Sport: piuma col turbo proviene da RED Live.

Prodotto da Peugeot e allestito dal celebre preparatore francese il Partner Dangel porta all’estremo il concetto di auto tuttofare. L’abbiamo messa alla prova nel cimento più duro la vacanza con famiglia.

L'articolo Prova Peugeot Partner Tepee Dangel, l’Ultra Utility Vehicle proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana