Google+

Berlusconi: “Disegno di alte cariche e della magistratura contro la libertà”

dicembre 6, 2013 Chiara Rizzo

Il cavaliere in una lettera inviata ai parlamentari di Forza Italia: “C’è un disegno a cui non sono estranei i più alti organi di garanzia delle nostre istituzioni. L’intreccio tra logiche politiche e magistratura mette in pericolo la libertà e la democrazia”

“L’intreccio fra logiche politiche della sinistra e strumenti giudiziari sta mettendo seriamente in pericolo il concetto di libertà e democrazia”: lo ha scritto Silvio Berlusconi in una lettera inviata ai suoi parlamentari aggiungendo che “a questo disegno non son estranei i più alti organi di garanzia delle nostre Istituzioni”.

ALLE SOGLIE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. Il Cavaliere poi annuncia la strategia che Forza Italia dovrà portare avanti nei prossimi mesi: “Il vostro impegno, come massimi dirigenti del nostro movimento politico, deve essere attivo e quotidiano: l’adesione è solo il primo passaggio di un ruolo fondamentale che dovrete giocare nel Parlamento e nel Paese anche in vista delle elezioni europee e di possibili elezioni politiche nei prossimi mesi” in Italia. Per Berlusconi la convinzione che il governo Letta avrà vita breve è sempre più forte.

“STARE IN MEZZO ALLA GENTE”. Berlusconi quindi prosegue incitando i propri parlamentari: “Forza Italia è oggi l’unica vera opposizione, non soltanto al governo, che ci ha gravemente deluso ed è venuto meno agli impegni, ma anche ai pericoli che derivano dall’intreccio fra logiche politiche della sinistra e sistemi giudiziari. Questo disegno può essere fermato solo se saremo sufficientemente forti, compatti, presenti fra la gente, capaci di far capire a tutti la gravità della situazione nella quale la nostra Nazione si è ritrovata”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download