Google+

Bagnasco: «Nozze gay un grave vulnus per la famiglia»

maggio 30, 2013 Redazione

«Nella famiglia i bambini vengono non solo concepiti e generati, ma anche educati. Un papà e una mamma danno ai propri figli un’educazione integrale nella libertà di ciascuno»

La celebrazione in Francia del primo matrimonio tra due persone omosessuali «è un vulnus grave alla famiglia che ovunque nel mondo, non solo nel nostro paese, è il presidio dell’umano». Così il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, a margine di una iniziativa pubblica al Museo Diocesano.
Nella famiglia «i bambini vengono non solo concepiti e generati – ha aggiunto il porporato – ma anche educati, come è diritto e dovere primario e fondamentale dei genitori, un papà e una mamma, che nella loro completezza di personalità danno ai propri figli un’educazione integrale nella libertà di ciascuno».
Circa il riconoscimento giuridico delle coppie di fatto, non solo omosessuali, il porporato ha aggiunto che «i loro desiderata, bisogni, diritti individuali sono già assicurati dal diritto civile, senza la necessità – ha concluso – di creare un nuovo soggetto di diritto». (AGI)

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Gmtubini says:

    Eminenza, accetti il consiglio di un povero bischero, in queste materie non ci si limiti al comunicato stampa che sa di segreteria di partito che serve solo a farsi prendere per le mele dalla Littizzetto.
    Qui ci vuole il coraggio di fare un bell’esorcismo solenne e pubblico contro satana e gli angeli ribelli secondo il rituale di Santa Romana Chiesa con annessa giornata nazionale di preghiera e digiuno (che con ‘sta crisi ci viene anche bene!).

  2. sara says:

    magari e…non sto scherzando

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download