Google+

Attacco in Finlandia, accoltellate diverse persone

agosto 18, 2017 Redazione

«Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar». Una persona è stata arrestata.

Turku Market Square on Friday, Aug. 18, 2017, with a yellow ambulance on the corner of the square (behind red car). Police in Finland say they have shot a man in the leg after he was suspected of stabbing several people in the western city of Turku. (Lehtikuva via AP)

Diverse persone (sette o otto, secondo i primi conteggi) sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku in Finlandia. Ci sarebbe anche due morti, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

«Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar»: lo scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku, nella Finlandia occidentale, al mercato di Puutori. Di questa notizia, al momento non ci sono conferme ufficiali. Il ministro degli Interni ha dichiarato che non è chiaro se sia stato un attacco terroristico. La polizia ha sottolineato che l’aggressore catturato non è stato ancora identificato ma è «una persona straniera».

La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno dei tre uomini: un attentatore è stato arrestato, un altro è stato ucciso.

Testimoni riportano di un corpo coperto da un lenzuolo e di due feriti. Fra le persone colpite anche una donna anziana e un bambino che era con lei.

Foto Ansa/Ap

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Marchio di fabbrica tanto quanto l’acciaio e i baffi di Tom, la grafica con i tre colori sfumati della bandiera americana ha segnato un’epoca, soprattutto nel mondo delle ruote grasse.  Era da tempo che i fan di Ritchey chiedevano di metterla di nuovo a catalogo e alla fine hanno raggiunto lo scopo, anche se in realtà […]

L'articolo Ritchey Road Logic Heritage, acciaio per pochi proviene da RED Live.

Spatola e pennello hanno sostituito casco e scarpini, ma non del tutto, perché ogni tanto Miguel Soro torna in sella, anche se con uno spirito ben diverso da quello con cui pedalava in gruppo. Lo stesso spirito che ispira le sue opere, una tecnica mista di pittura e collage che, nel caso di Bianchi, sfrutta […]

L'articolo L’arte a due ruote di Miguel Soro proviene da RED Live.

L’azienda di Mattighofen aggiunge la preziosa lettera "R" alla sua piccola sportiva, la RC 390, che diventa KTM RC 390 R. Ben più concentrata della standard nella guida sportiva, non costa poco ed è anche la base per…

L'articolo KTM RC 390 R, la piccola peste proviene da RED Live.

La multispazio PSA è disponibile per la prima volta in due diverse lunghezze, a 5 e 7 posti. Forte di una praticità che si annuncia a prova di famiglia (extralarge). E una tecnologia da berlina. Ecco tutte le informazioni ufficiali

L'articolo Citroën Berlingo, la terza generazione a Ginevra proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi