Google+

Attacco in Finlandia, accoltellate diverse persone

agosto 18, 2017 Redazione

«Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar». Una persona è stata arrestata.

Turku Market Square on Friday, Aug. 18, 2017, with a yellow ambulance on the corner of the square (behind red car). Police in Finland say they have shot a man in the leg after he was suspected of stabbing several people in the western city of Turku. (Lehtikuva via AP)

Diverse persone (sette o otto, secondo i primi conteggi) sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku in Finlandia. Ci sarebbe anche due morti, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

«Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar»: lo scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku, nella Finlandia occidentale, al mercato di Puutori. Di questa notizia, al momento non ci sono conferme ufficiali. Il ministro degli Interni ha dichiarato che non è chiaro se sia stato un attacco terroristico. La polizia ha sottolineato che l’aggressore catturato non è stato ancora identificato ma è «una persona straniera».

La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno dei tre uomini: un attentatore è stato arrestato, un altro è stato ucciso.

Testimoni riportano di un corpo coperto da un lenzuolo e di due feriti. Fra le persone colpite anche una donna anziana e un bambino che era con lei.

Foto Ansa/Ap

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download