Google+

Mette all’asta su Ebay la (presunta) ricetta segreta della Coca Cola. Il prezzo è arrivato a 15 milioni di dollari

maggio 14, 2013 Elisabetta Longo

Un uomo della Georgia sostiene di aver trovato in una vecchia soffitta la lista di ingredienti segreti di cui è fatta la bevanda più famosa al mondo. Ma l’azienda di Atlanta: «La vera ricetta è in cassaforte»

Uno dei più grandi segreti della storia, la ricetta della Coca Cola, potrebbe essere rivelato. L’azienda produttrice della bibita più famosa al mondo ha sempre tenuto sotto stretta sorveglianza la lista degli ingredienti che compongono la Coca Cola, e si dice che anche i dipendenti che lavorano nelle fabbriche abbiano delle clausole di riservatezza da firmare. Ora, un uomo della Georgia sostiene di avere il prezioso documento segreto.

REPERTO RITROVATO. Si chiama Cliff Kluge e sostiene di aver trovato, tempo fa, nella vecchia soffitta di una fattoria appena acquistata un documento interessante. A una prima occhiata, gli parve solo una commessa di ingredienti da acquistare, ma ad un’analisi più attenta si è accorto essere la ricetta della celeberrima bibita.
Una storia che sembra tratta da un romanzo. Forse un po’ troppo? Alla faccia degli scettici, il signor Kluge ha messo su Ebay il materiale da lui trovato, la cui asta è arrivata a 15 milioni di dollari. Kluge ha voluto mettere le mani avanti, dicendo che è molto probabile che nel corso degli anni il brevetto della Coca Cola sia leggermente cambiato, adattandosi al gusto dei consumatori moderni, molto diversi da quelli del 19esimo secolo, periodo in cui la bevanda fu inventata.

TENTATIVI. Il foglio ingiallito messo all’asta è datato 1943 ed è stato scritto da un’azienda chimica che negli anni della guerra aveva difficoltà a reperire certi ingredienti. La Coca Cola ha prontamente fatto sapere che la lista originale, ideata da John Pemberton nel 1886, è chiusa in una cassaforte blindata. E che la lista di Kluge è solo uno dei tanti tentativi di imitazione, che sono stati fatti nel secolo scorso.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rialzata, “rinforzata” nel look ma con lo stesso grande comfort di ogni Classe E, la All Terrain entra di forza nel segmento delle Statio Wagon rialzate. Offre tanto spazio e un comfort sontuoso, ma la sua attitudine off road è reale

L'articolo Prova Mercedes E 220 CDi All Terrain proviene da RED Live.

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi