Google+

Appalti Expo, Maroni indagato per presunte irregolarità. «Sorpreso e sereno»

luglio 14, 2014 Chiara Rizzo

Stamattina i carabinieri del Noe hanno consegnato al governatore lombardo un avviso di garanzia per un’inchiesta della procura di Busto Arsizio. Il reato ipotizzato è “induzione indebita a dare utilità”.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha ricevuto stamattina un avviso di garanzia, consegnatoli dai carabinieri del Noe per un’indagine su presunte irregolarità nei contratti Expo. L’inchiesta è condotta dalla procura di Busto Arsizio. A dare la notizia, con una nota ufficiale, è stata la stessa Regione. Maroni si è detto «assolutamente sereno e, allo stesso tempo, molto sorpreso. Per quanto a mia conoscenza, è tutto assolutamente regolare, trasparente e legittimo».

LA PRECISAZIONE DELLA REGIONE. La nota della Regione Lombardia precisa che “a carico di Maroni la fattispecie ipotizzata è ‘induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo 2015, stipulati peraltro non dalla Regione ma dalle società Expo ed Eupolis”. La Regione fa anche sapere che il governatore “ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione e si è reso immediatamente disponibile agli Uffici del Procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione”. I carabinieri del Noe stamattina hanno eseguito una serie di perquisizioni per acquisire documenti sia negli uffici della Regione a Milano, sia in altri uffici a Roma.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi