Google+

Scola cerca lavoro. Servono «cento imprenditori pronti a scommettere su cento disoccupati»

giugno 17, 2013 Redazione

Crisi, la diocesi ambrosiana ci mette la faccia: «Conosciamo e garantiamo per la storia e la professionalità di moltissimi lavoratori bisognosi di un’occupazione»

Il cardinale cerca lavoro. Non per sé, ovviamente, ma per i disoccupati di Milano. Giovedì 20 giugno, ore 19, nella chiesa di San Bernardino alle Ossa partirà infatti quello che il dorso milanese del Corriere della Sera definisce un «roadshow presso le comunità degli imprenditori ambrosiani» per favorire l’incrocio, nel mercato locale, tra la domanda di lavoro e l’offerta più “sfortunata” (ma non per questo meno qualificata). Si tratta di un progetto concepito nell’ambito del famoso Fondo Famiglia Lavoro voluto dal cardinale Tettamanzi e portato avanti dal suo successore in risposta alla crisi.

«OSARE IL BENE». «Cerchiamo almeno cento imprenditori coraggiosi, pronti a scommettere su altrettante persone al momento disoccupate ma che noi siamo pronti a formare e riqualificare», ha detto al Corriere il segretario generale del Fondo, Luciano Gualzetti. «Siamo consapevoli di quanto sia difficile questo momento per il mondo produttivo lombardo, non siamo ingenui. Ma spesso le aziende, per far fronte ad esempio a picchi produttivi, hanno bisogno di trovare in poco tempo una persona preparata e affidabile. Noi siamo a disposizione: conosciamo e garantiamo per la storia e la professionalità di moltissimi lavoratori bisognosi di un’occupazione. Nei momenti più gravi osare il bene è sempre stata una via efficace per superare i problemi».

ROADSHOW. Il roadshow, informa il Corriere, prevede diverse tappe nelle varie zone della diocesi di Milano, coinvolgendo ogni volta «artigiani, commercianti, imprese dei servizi, medie e piccole aziende, cooperative sociali, banche del credito cooperativo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi