Google+

Anche i cani potranno farci visita in ospedale

gennaio 12, 2012 Redazione

L’ha sancito la sentenza di un giudice di Varese


Una sentenza di un giudice di Varese ha sancito il diritto per i pazienti ricoverati di ricevere le visite del loro cane anche all’interno dell’ospedale. Secondo la sentenza, poiché gli animali da compagnia «offrono un contributo fondamentale alla qualità della vita», il sentimento che si prova nei loro confronti «costituisce un valore e un interesse a copertura costituzionale». Non solo: «In base all’evoluzione della coscienza sociale e dei costumi, (…) un tale sentimento costituisce oramai un interesse da trarsi dal tessuto connettivo della Charta Chartarum».

FIOCCO. Ieri, qui in ospedale, dove mi trovo ricoverato, è venuto a trovarmi Fiocco, il mio chihuahua. Ha fatto un po’ di baccano e l’ha fatta nei quattro angoli della stanza. Il vicino di letto si è lamentato e io gli ho fatto presente che è un mio diritto, sancito dalla Charta Chartarum, nonché dallo scontrino della Asl, di ricevere le visite del mio cane. Fiocco offre un contributo alla qualità della mia vita e può entrare in ospedale perché è animale da compagnia. Mi ha risposto che se le cose stanno così, anche lui ha un animale da compagnia. Si chiama Gengis Khan. Ed è un boa constrictor.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download