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Anche Adele fa flop

maggio 18, 2012 Elisabetta Longo

Anche ai primi della classe ogni tanto può succedere di prendere un voto sotto la media. Per cui speriamo che Adele, abituata ormai a essere una record woman alla sola età di 22 anni, sappia accettare il fatto che come donna copertina non funziona. Il mensile Vogue, nella sua edizione inglese, ha reso noto un […]

Anche ai primi della classe ogni tanto può succedere di prendere un voto sotto la media. Per cui speriamo che Adele, abituata ormai a essere una record woman alla sola età di 22 anni, sappia accettare il fatto che come donna copertina non funziona. Il mensile Vogue, nella sua edizione inglese, ha reso noto un dato da rimanere increduli: il numero con la copertina dedicata ad Adele è stato un flop. La moda per lei rimane ancora un sogno lontano, specialmente dopo le accuse di “grassezza” da parte del re di Chanel, Karl Lagerfeld.

È la fashion editor Alexandra Shulman a spiegare che il successo di un personaggio non sempre si traduce in un incremento di copie vendute: «Adele è forse la donna più famosa al mondo al momento, eppure ci ha fatto registrare il peggiore dato di vendita da che siamo in edicola. Ancor più paradossale se si pensa che la copertina che ha venduto di più, quella speciale del “Millennium Issue”, aveva una copertina a specchio. In questo modo qualsiasi donna avesse acquistato la copia avrebbe potuto vedere se stessa sulla copertina di Vogue. Sfruttare la vanità femminile in quel caso ha funzionato. Evidentemente le donne non si riflettono in Adele. E noi di Vogue stiamo continuando a sognare di poter avere Kate Middleton in copertina, quello sarebbe un numero da tante ristampe». La cantante ultimamente ha rivelato di essersi messa a dieta, di praticare pilates, di voler avere delle nuove forme. E che la sera della cerimonia dei Grammy, indossava gli Spanx, i celeberrimi mutandoni panciapiatta adorati da Bridget Jones. Non esattamente all’altezza di Vogue.

 

 

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1 Commenti

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