Google+

Alfano e Lupi al Cav Mangiagalli di Milano: «Ora un fisco più amico di famiglia e imprese»

maggio 22, 2014 Matteo Rigamonti

Presto il «bonus Irpef di 80 euro anche per le famiglie monoreddito con un reddito di 1.800 euro e due figli, 2.200 euro e tre figli, 2.600 euro e quattro figli». E ancora più sconto sull’Irap

Lupi-Alfano-Bonzi-Cav-MangiagalliSi è chiusa nel pomeriggio la campagna elettorale del Nuovo centrodestra per le elezioni europee del prossimo 25 maggio nei locali del Centro di aiuto alla vita Mangiagalli a Milano. Presenti, oltre alla direttrice Paola Bonzi, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, presidente di Ncd, Maurizio Lupi, capolista nella circoscrizione Nord Ovest, e Alessandro Colucci, coordinatore regionale di Ncd.
Il Cav Magiagalli, ha esordito Lupi, è «un’eccellenza, oltre che un motivo di orgoglio per la città di Milano e Regione Lombardia». Motivo per cui Colucci ha voluto, come prima cosa, ribadire l’impegno del suo partito in difesa della vita e della famiglia e quindi della salvaguardia dei fondi Nasko e Cresko, recentemente messi in discussione da alcune dichiarazione dell’assessore leghista Cristina Cantù.

BONUS IRPEF E IRAP SULLE IMPRESE. «Grazie perché è da trent’anni che siete impegnati nella difesa della vita», ha detto Alfano, «e così avete contribuito a creare una città di 17 mila abitanti». Tanti sono, infatti, i bambini che il Cav Mangiagalli ha contribuito, con l’aiuto e le risorse di Regione Lombardia, a far nascere in questi anni. Un fatto importante, secondo Alfano, che, dopo aver ribadito l’impegno del suo partito per il bonus bebè e un fisco più «amico» della famiglia, ha sottolineato che «se l’Italia e l’Europa dovessero rimanere ferme a livelli di natalità “zero”, non ci sarebbe alcun futuro per nessuno».
Dopo aver dato per certo che Ncd supererà i 2 milioni di voti alle europee, Lupi e Alfano hanno annunciato che il Parlamento italiano voterà un’emendamento di Ncd che estenderà il bonus Irpef di 80 euro anche alle famiglie monoreddito con due, tre o quattro figli. In particolare potranno ricevere 80 euro anche le famiglie con un reddito di 1.800 euro e due figli, 2.200 euro e tre figli, 2.600 euro e quattro figli. Alfano ha poi sottolineando l’attenzione di Ncd al mondo delle imprese, spiegando di voler estendere a più del 10 per cento lo sconto sull’Irap, una tassa «aggressiva e oppressiva».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Robert Benson scrive:

    Uehla, negli ultimi vent’anni non ho avevo mai sentito parlare di un fisco più amico delle famiglie (così come della mitica parità scolastica di cui da alcuni anni non si parla più).

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana