Google+

Alfano: «Berlusconi e il Pdl confermano fiducia al Governo e a Cancellieri»

novembre 5, 2013 Chiara Rizzo

Il vicepremier dalla Fiera di Rho-Pero esprime solidarietà al ministro della Giustizia da parte di tutto il suo partito: «Anche Berlusconi la sostiene. Cancellieri è una persona per bene e un funzionario di altissimo pregio»

Mentre arriva l’ora della resa dei conti sul caso Ligresti, con il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri attesa alle 16 al Senato e alle 17.30 alla Camera, il vicepremier e ministro dell’Interno Angelino Alfano le fa avere il proprio sostegno.

«CANCELLIERI RIMANGA MINISTRO». «Noi invitiamo calorosamente e convintamente il ministro Cancellieri a rimanere a fare il ministro della Giustizia come lo sta facendo – ha detto Alfano all’inaugurazione del salone Eicma in fiera a Rho-Pero –. Il ministro è una persona perbene, un funzionario dello Stato di altissimo pregio con una carriera brillante che non può essere oscurata da un gesto che riteniamo compatibilissimo con i suoi doveri di ufficio». Alfano ha quindi ribadito anche la fiducia al ministro da parte dell’intero Pdl. Com’è noto il ministro Cancellieri si trova al centro di uno scandalo mediatico, dopo la pubblicazione di alcune intercettazioni telefoniche, che dimostrerebbero l’interessamento alla più giovane delle figlie di Ligresti, Giulia Maria, all’epoca in carcere dal 17 luglio per aggiotaggio e falso in bilancio (così come l’altra figlia di Ligresti, Jonella, e lo stesso Salvatore). Il 28 agosto, dopo una visita medica in carcere e la conseguente segnalazione dei medici alla Procura di Torino che aveva chiesto e ottenuto la misura cautelare per i Ligresti, Giulia Maria ha ottenuto i domiciliari: il 3 settembre ha quindi patteggiato due anni e otto mesi di reclusione, una multa da 20 mila euro e la confisca del 31 per cento delle sue quote nella società Pegasus (valore 5 milioni di euro) e del 31 per cento di immobili posseduti dalla stessa società (tra i 20 e i 28 milioni di euro), come pena per il buco di bilancio causato a Fonsai e nascosto al mercato. Parlando al Senato, il ministro Cancellieri ha fatto sapere che la richiesta di patteggiamento e di conseguenza di custodia cautelare ai domiciliari per motivi di salute, è stata presentata da Giulia Ligresti sin dal 2 agosto. Proprio oggi si è appreso che la Procura di Torino darebbe il parere favorevole anche alla richiesta di patteggiamento presentata dall’altra sorella, Jonella.

«BERLUSCONI DA’ IL SUO SOSTEGNO». Secondo quanto riferito da Alfano a Rho-Pero, anche Berlusconi esprime il suo sostegno al ministro Cancellieri. Alfano ha sottolineato «Con il presidente Berlusconi non ci sono mai state divisioni riguardanti i valori e i programmi del partito, l’unico punto di dissenso è stata la valutazione del giorno 2 ottobre, quando è stata votata la fiducia al governo, che è stato superato con la fiducia del presidente Berlusconi. Questo suo giudizio mi è stato riconfermato»

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi