Google+

Albertini (Lista Monti): «Il 60 per cento dei ciellini voterà per me con il voto disgiunto, così come fece Borrelli»

gennaio 16, 2013 Redazione

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex sindaco di Milano spiega di non sentirsi «tradito» da Formigoni, che però ha commesso un «errore politico»

Intervistato dal Corriere della Sera, Gabriele Albertini, in corsa per la Lista Monti al Senato e in Lombardia spiega di avere «alcune informazioni”» sulla base delle quali ritiene che «circa il 60 per cento dei ciellini esprimerà un voto disgiunto come mi era già successo quando sono stato rieletto sindaco per il mio secondo mandato. Tra questi, e spero che non rinneghi la confidenza che mi ha fatto allora, c’era Francesco Saverio Borrelli».

Formigoni? Albertini non si sente «tradito» ma il governatore uscente secondo lui ha commesso «un errore politico» perché «quando ha visto che il rapporto contro natura», «la nuova alleanza Pdl-Lega», «si stava consumando a un certo punto ha scelto un percorso alternativo». «Ha fatto – spiega Albertini – un legittimo calcolo di convenienza che senza che lui si offenda, è il calcolo del politico di professione».

Albertini ha poi negato l’ipotesi di apparentamento con i Radicali: «Ho speso parole di stima per la battaglia radicale sulla dignità dei carcerati, ma i valori radicali contrastano con i valori del Ppe a cui la nostra lista fa riferimento».

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download