Google+

Afghanistan, attentato suicida in un ospedale: 60 vittime

giugno 26, 2011 Leone Grotti

Almeno 60 persone sono morte in un attento suicida causato da un’autobomba esplosa in un ospedale nella provincia di Logar, a sud di Kabul. Presidente afghano Karzai: «Nonostante tutti i progressi nell’istruzione e nella ricostruzione delle infrastrutture, l’Afghanistan non ha ancora raggiunto la pace e la sicurezza, anzi, il terrorismo continua a estendersi e ci minaccia più che mai»

Almeno “sessanta persone sono morte in un attentato suicida effettuato con un’autobomba oggi nella provincia di Logar, a sud di Kabul. Lo riferiscono responsabili locali. «Ha preso di mira un ospedale l’attentato suicida effettuato con un’autobomba nel distretto di Azra», ha riferito un portavoce delle autorità. «Le vittime sono pazienti, loro familiari, visitatori e personale dell’ospedale», ha aggiunto” (Repubblica).

Il terrorismo «minaccia più che mai l’Afghanistan e la sua regione» ha detto il presidente afghano Hamid Karzai a Teheran, dove è in corso una conferenza internazionale sul terrorismo. «Purtroppo, nonostante tutti i progressi nei settori dell’istruzione e della ricostruzione delle infrastrutture, non soltanto l’Afghanistan non ha ancora raggiunto la pace e la sicurezza, ma il terrorismo continua a estendersi e ci minaccia più che mai. Tutti i paesi della regione devono combattere il terrorismo, che ha raggiunto una tale potenza che nessun paese può essere risparmiato da questo male».

“Alla conferenza di Teheran partecipano, insieme con il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, altri cinque capi di Stato della regione: quelli di Iraq, Afghanistan, Pakistan, Sudan e Tagikistan” (Repubblica).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download