Google+

Per accusare Berlusconi di prostituzione minorile ora usano i bambini

febbraio 16, 2011 Redazione

In una lettera inviata ieri alla Stampa, una bambina di un mese si lamenta del comportamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Come scrive Annalena Valenti, ormai “si fa tutto con i bambini”, li si dà anche in pasto a un Palasharp inferocito

Mi chiamo Giorgia ho solo un mese ma tanta dignità: me l’hanno insegnata la mia mamma, il mio papà e i miei nonni che nulla hanno in comune con certi danarosi che vogliono rimanere giovani attorniandosi di ragazzine compiacenti, desiderose di denaro e carriera facile. […] Quel che ho visto in questi ultimi tempi, attraverso il pancione di mamma, alla Tv e sui giornali non mi è piaciuto. Non è in questo tipo di società che desidero costruire la mia vita!“.

Dice così una lettera firmata Giorgia L., inviata ieri alla rubrica dei lettori della Stampa. E’ proprio vero che ormai “si fa tutto con i bambini”, come ha scritto Annalena Valenti su Tempi.it, modificando appena appena una frase di Charles Peguy, che scriveva: “Si fa tutto per i bambini”.

Non bastavano infatti i programmi televisivi dove piccoli fenomeni si esibiscono davanti a tutti intonando motivi che stonano terribilmente con l’età dei cantanti. Adesso, i bambini vengono sfruttati anche per fare politica e per accusare Silvio Berlusconi di organizzare giri di prostituzione.

Ma, come ha scritto Giuliano Ferrara sul Foglio del 16 febbraio, “solo i fanatici del dispotismo etico, quei pedofobi che hanno preso un povero bambino e gli hanno inculcato odio politico inducendolo a riversarlo in un microfono davanti a una folla inferocita, possono pensare di imporre questa accusa ribalda a un paese di antica civiltà giuridica e di antica sapienza civile e umana come l’Italia”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi