Google+

A Roma c’erano più poliziotti (duemila) che Forconi (un migliaio)

dicembre 18, 2013 Chiara Rizzo

In piazza del Popolo erano presenti solo un migliaio di persone, anziché le 15 mila attese dagli organizzatori. Slogan contro l’Italia dei «parassiti»

Erano circa un migliaio i Forconi che hanno partecipato alla manifestazione cominciata oggi alle 15 a Roma: gli organizzatori attendevano 15 mila persone. Gli agenti delle forze dell’ordine sul posto sono state circa duemila. Il leader dell’ala “oltranzista”, il laziale Danilo Calvani, ha tenuto un comizio dal palco. La manifestazione si è sciolta alle 17.30: vi hanno partecipato persone provenienti da tutt’Italia.

«LA LIBERAZIONE DELL’ITALIA DAI PARASSITI». Un discorso pieno di slogan quello di Calvani, con la folla che li ripeteva scandendoli. «Papa Francesco uno di noi» è stata una delle dichiarazioni di Calvani riprese, mentre il leader proseguiva attaccando il presidente della Repubblica: «Giorgio Napolitano non ci rappresenta. Gli italiani vogliono rinunciare a gente come lui, non alle nostre sovranità. Se ne vada non lo vogliamo». Intanto la folla dalla piazza scandiva: «Buffone! Buffone!». Per Calvani «il 9 dicembre è iniziata la liberazione dell’Italia dai parassiti».

CASA POUND. Anche 300 rappresentanti dell’estrema destra romana di Casa Pound hanno partecipato alla manifestazione: sono giunti con una marcia, pacifica, dalla sede di via Napoleone III, dove si trova la loro sede. In piazza hanno sventolato i tricolori, mentre il vicepresidente del centro sociale Simone Di Stefano ha sottolineato che «Noi non abbiamo messo il cappello su questa protesta. Noi intendiamo sottolineare che il parlamento è delegittimato, che il governo non esiste e che non ha un mandato popolare».

FERRO: «NUOVO PRESIDIO DA DOMENICA». Intanto il leader dell’ala “moderata” e dei Forconi siciliani, Mariano Ferro, ha fatto sapere che «da domenica pomeriggio, lo annuncio adesso perchè è ormai certo, staremo a Roma. Domani mattina ho appuntamento alla Questura di Roma per concordare il luogo. Dopo la mattinata in piazza San Pietro ci sposteremo in qualche centrale piazza della capitale e staremo lì in presidio permanente e ci staremo ad oltranza».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. marzio scrive:

    Beh, veramente eravamo molti di più , comunque …….

  2. mike scrive:

    che vadano a protestare al parlamento europeo. tanto si sa che l’economia italiana, come ormai tutte, dipende dall’estero. e noi siamo parte dell’UE. inoltre consiglio loro una visitina a qualche agenzia di rating. forse così sarebbe più proficuo il loro far baccano.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana