Google+

A Crotone “Difendiamo la famiglia naturale!”

dicembre 10, 2013 Redazione

Manifestazione in piazza il 12 dicembre 2013. Si prevede una partecipazione da tutta la Calabria, si ha notizia di pullman che proverranno da Catanzaro, Rossano e da altre zone della Calabria

Dopo 6 anni Crotone scende di nuovo in piazza per difendere la famiglia naturale, oggi minacciata da tendenze culturali che tendono a depotenziarla.

Il 15 marzo 2007, infatti, tremila persone scesero in piazza a Crotone per il primo Family day in Italia per dire No alla proposta dei DICO; tale iniziativa fu antesignana del grande family day che si svolse a Roma il 12 maggio dello stesso anno.

Dopo 6 anni, ancora a Crotone, 22 associazioni hanno ritenuto opportuno organizzare una manifestazione di piazza per evidenziare la bellezza e l’importanza della famiglia naturale fondata sul matrimonio e formata da un uomo e da una donna e rappresentare il suo ruolo sociale ed educativo.

Tale manifestazione, però, non ha soltanto il fine di celebrare la bellezza della famiglia naturale fondata sul matrimonio, ma anche quello di evidenziare e denunciare quelle tendenze culturali che vogliono depotenziarla.

A tal proposito, si evidenzierà la pericolosità, per la tenuta dell’istituto familiare e della nostra società, dell’ideologia del “gender” che mira ad indifferenziare i sessi, tentando di superare il sesso biologico, a favore di una visione culturale della sessualità, con una strategia volta a permeare ogni ambito della società, iniziando da quello scolastico.

A questa ideologia è collegato il progetto di legge anti-omofobia, già approvato dalla Camera dei Deputati e all’esame del Senato il quale, introducendo un reato di opinione che rischia di mandare in prigione chi esprime con pacatezza idee contrarie ai «poteri forti» e alle lobby dominanti, ferisce gravemente la libertà di espressione.

Infine, non si mancherà di stigmatizzare, evidenziandone la negatività e l’inutilità, l’iniziativa del Comune di Crotone volta ad approvare il registro delle unioni civili.

Si prevede una partecipazione da tutta la Calabria, si ha notizia di pullman che proverranno da Catanzaro, Rossano e da altre zone della Calabria. La manifestazione è un unicumal momento in Italia e vuole essere antesignana di altre manifestazioni che vedano protagonisti i laici cattolici, assieme agli uomini e alle donne di buona volontà.

La manifestazione “Difendiamo la famiglia naturale!”che si svolgerà a Crotone, in Piazza della Resistenza, che è la piazza del Municipio, il 12 dicembre 2013 dalle ore 18,30 e avrà il seguente programma:

– Saluto del Presidente Regionale del Forum delle Associazioni Familiari Dott. Antonino Leo  

– Presentazione delle associazioni, movimenti e gruppi aderenti all’evento; esposizione del programma e lettura del messaggio di S.E. Rev.ma Mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone e Santa Severina, a cura della Dott.ssa Antonella CERNUZIO e della Dr.ssa Tiziana Salatino

– Testimonianze delle famiglie

– RELAZIONE: “La famiglia: società naturale fondata sul matrimonio, l’ideologia del gender, la proposta di legge antiomofobia ed il registro delle unioni civili a Crotone” a cura dell’Avv. Giancarlo Cerrelli Vice-Presidente Nazionale dell’ Unione Giuristi Cattolici Italiani.

– Proiezione di un breve video sui temi esposti.

L’incontro si concluderà con una fiaccolata che partirà da Piazza della Resistenza per raggiungere Piazza Duomo dove l’Arcivescovo saluterà i partecipanti con un momento di preghiera comunitaria.

ASSOCIAZIONI ADERENTI

Alleanza Cattolica –  Apostolato della Preghiera  –  Associazione Laicale Eucaristica Riparatrice  –  Associazione Portantini Maria S.S. di Capo Colonna  –  Associazione Scienza & Vita –  Comunità Gesù Risorto del Rinnovamento Carismatico Cattolico –  Cammino Neocatecumenale  –  Forum Associazioni Familiari Provinciale e Regionale  – Gruppi del Vangelo – Gruppi di Preghiera di Padre Pio  –  Misericordie  – Movimento Apostolico – Movimento Cristiano Lavoratori  –  Movimento dei Focolari  –  Ufficio per la Pastorale Familiare Diocesana  –  Punto Famiglia Acli Calabria  –  Rinnovamento nello Spirito Santo –  Servizio Aiuto alla Vita –  Uciim  –  Unione Giuristi Cattolici Italiani  –  Unitalsi  – Vivere In.

La manifestazione aderisce a Si alla Famiglia – www.siallafamiglia.it

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La fortwo, l’utilitaria più corta sul mercato – è lunga solo 2,69 m – si aggiorna. La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie, sin dall’allestimento entry level youngster, della frenata automatica d’emergenza e dei fendinebbia. Un upgrade in materia di sicurezza tutt’altro che marginale, esteso anche alla versione a quattro posti forfour. Tessuto […]

L'articolo smart fortwo e forfour 2018: danno di più proviene da RED Live.

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana