Google+

80 anni di Giorgio Armani

luglio 11, 2014 Elisabetta Longo

L’anno prossimo festeggerà i 40 anni della sua impresa, una dei simboli della moda italiana nel mondo

Giorgio Armani non vuole parlare del suo compleanno, né tanto meno festeggiarlo, ci pensano già gli altri a farlo. Confessa che se ci saranno dei festeggiamenti si faranno nel 2015, quando ricorreranno i 40 anni di storia dell’azienda.

DA MEDICINA ALLA MODA. “Ho ancora grande energia, non mollo”, ha detto qualche tempo fa. E lo dimostra il fatto che ha presentato la sua nuova collezione di haute couture alle ultime sfilate parigine, applaudita con successo e tutta sui toni del rosso e del nero. Non avrebbe dovuto fare lo stilista Armani, ma il medico, ma dopo poco tempo abbandonò gli studi in medicina per mettersi all’opera su quello che gli piaceva veramente, fino a fondare la Giorgio Armani Spa nel 1975. Dopo qualche anno di lavoro in compagnia di Sergio Galeotti, scomparso prematuramente nel 1985, l’avventura rimane sua, e viene inaugurato un atelier in corso Venezia a Milano. Le giacche sono sempre stato il simbolo della sua moda e della sua eleganza. Negli ultimi anni il suo nome è anche legato allo sport, da quando h acomprato l’Olimpia Milano, ora vincitrice dell’ultimo scudetto.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download